Ma l’azienda mantenga il controllo

Ma l’azienda mantenga il controllo

Ma l’azienda mantenga il controllo


E’ importante che l’azienda mantenga il controllo di Rai Way ma bene il piano che dà il via libera a “una nuova stagione“. Tira aria di positività all’interno del sindacato Unirai che, per bocca del rappresentante Francesco Palese, ascoltato da True-News.it, accoglie speranzoso il piano di viale Mazzini. Per racimolare 225 milioni, da destinare a investimenti per creare una digital media company e  a valorizzare le professionalità interne, la Rai si mette a dieta riducendo l’apporto di quote di Rai Way, l’azienda, quotata in borsa con una capitalizzazione di 1,31 miliardi, che possiede la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della Rai, ovvero, tra le altre infrastrutture, le torri di trasmissione.

Il sindacato Unirai: “La Rai mantenga il controllo di un asset principale e strategico”

Il giornalista Palese, a capo del neonato sindacato di centro-destra, è fiducioso che Rai Way resti a maggioranza pubblica: “Mi fido delle rassicurazioni che ho letto secondo cui l’azienda avrà comunque il controllo di questo asset principale e strategico. Apprezzo quello che è stato fatto dai vertici: si sono insediati a maggio e sono riusciti a contenere il disavanzo di 90 milioni. Un ottimo risultato”.

Gasparri: “Importante la presenza aziendale in Rai Way”

Anche per Maurizio Gasparri, membro della commissione Vigilanza Rai, “è essenziale che la Rai tenga il controllo dell’azienda”. Raggiunto da True-News.it, spiega: “Vedremo i…


Author: Luigi Lupo
Data : 2024-01-19 15:32:22
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Basket: Eurolega; Valencia – EA7 Milano 84-72 – Basket

Leave Your Comment